Sicurezza

Sistemi d’allarme

Sistemi d’allarme evoluti AVS Electronics, con una gamma di centrali multifunzione da 6 a 640 zone, in grado di gestire apparati che integrano differenti tecnologie, il sistema permette di controllare con estrema precisione e flessibilità ogni contesto ambientale. I sensori sono l’occhio vigile delle centrali, sempre pronte ad informare l’utente di ciò che accade ed attivarsi per dissuadere l’intruso.

Con AVS Electronics, la tecnologia si adatta a te! Per questo, ogni zona della tua abitazione o del tuo locale commerciale può essere controllata con pochi semplici gesti. Un telefono e/o una tastiera sono tutto quello che ti serve per vivere in piena libertà!

Ogni cosa è al sicuro come vuoi tu, senza fatica, senza difficoltà, con l’ausilio dell’interfaccia Web, dell’ APP per Ios/Android e del ricco menù vocale.

Protezioni interne

Proteggere l’interno della propria abitazione/azienda, evitare le intrusioni e/o ricevere delle segnalazioni da parte di un rilevatore di pericolo, è indispensabile.

Realizzazioni “tipo”:
  • Rivelatori volumetrici con funzione di discriminazione e rivelatori con effetto tenda;
  • Barriere attive ad infrarossi, per poter lasciare i nostri infissi aperti, in tutta tranquillità;
  • Sistemi antiapertura e antiscasso di tipo piezodinamico, per la protezione dei nostri infissi;
  • Rivelatori di pericolo, per gas narcotizzanti, allagamenti, fughe di gas metano/propano, incendio/fumi, temperatura ecc.;
  • Sistemi antiasportazione, per quadri e opere d’arte, sia sospese, a parete, che con basamento a rilevazione di massa;
  • Sistemi antiscasso per casseforti e caveau.


Protezioni perimetrali

Proteggere il perimetro della propria casa/azienda, anche in situazioni critiche, ci consente di vivere in assoluta serenità nei nostri ambienti, potendo rilevare l’intruso già nelle aree esterne, evitando di far violare i nostri spazi.

Grazie alle nuove tecnologie, ai sistemi di connessione con la centrale e ai livelli di sensibilità raggiunti, la morfologia e le varie tipologie di superfici non è un ostacolo, ed è possibile adattare la rilevazione per qualunque ambiente, consentendo l’esecuzione di protezioni difficilmente affrontabili in modo invisibile ed efficaci:

Realizzazioni “tipo”:
  • Rivelatori passivi da esterno, con funzione di discriminazione;
  • Rivelatori e barriere attive a microonde ed infrarossi;
  • Sistemi di rilevazione di tipo piezodinamico, per recinzioni metalliche flessibili-semirigide-rigide;
  • Sistemi di rilevazione geosismici, di tipo interrato invisibile, per superfici di tipo rigido e ricoperti da cemento-mattonelle-piastroni;
  • Sistemi di rilevazione di tipo interrato invisibile, per superfici di tipo morbido (terreno, asfalto).

Sistemi custom per diversamente abili

Ogni persona, che sia affetta da cecità, difficoltà motoria ecc. , vive nel quotidiano una complessità di problemi specifici e personali, che non gli consentono in parte e/o totalmente, di utilizzare le stesse tecnologie/apparati, che fanno ormai parte del nostro quotidiano.

Consentire loro, di poter gestire dal semplice comando domotico all’impianto d’allarme complesso, con la stessa facilità di un normodotato, è una delle nostre prerogative.

Sistemi di videosorveglianza

Il controllo e la vigilanza in tempo reale, dei beni, delle strutture, delle aree sensibili o degli ambienti a rischio, necessita sempre più di sistemi di videosorveglianza performanti, con controllo singolo o centralizzato, realizzate nel rispetto delle normative in essere.

Le recenti tecnologie, la possibilità di connessione su reti LAN-WAN, lo standard ONVIF e l’integrazione dell’analisi video a bordo delle telecamere, hanno consentito di raggiungere delle performans a costi contenuti, ottenibili prima solo con apparati altamente professionali e a costi elevati.

Realizzazioni “tipo”:
  • Sistemi di ripresa a doppia ottica Termico/Visibile, questa tipologia di telecamere risulta ottima nell’utilizzo come sistema di protezione perimetrale e/o di aree anche vaste, interfacciandola con il sistema d’allarme;
  • Sistemi di ripresa a doppia ottica BN/Colore, ottima nelle riprese notturne di aree con scarsa illuminazione;
  • Sistemi di ripresa con risoluzione sino a 4K, in sotituzione delle vecchie telecamere analogiche;
  • Sistemi NVR/DVR stand-alone o centralizzabili;
  • Software di gestione/registrazione multisito-multiserver;
  • Sistemi di trasmissione dei segnali su rete Iperlan e WDSL;
  • Sistemi d’alimentazione autonomi, con pannelli solari, con alimentazione notturna (lampioni stradali e/o linee elettriche che si attivano solo al crepuscolo), e autonomie standard sino a 4 giorni in assenza di ricarica delle batterie.

Sistemi per la gestione degli accessi

I sistemi di controllo accessi trovano collocazione in differenti campi di applicazioni, come aziende/industrie, cantieri, luoghi pubblici, hotel/B&B, privati.

Possono essere utilizzati dal semplice sblocco/porta, alla gestione complessa di varchi, con autorizzazioni altamente personalizzabili e gestibili anche da smartphone.

L’identificazione e/o l’autorizzazione d’accesso, di persone o di veicoli, può avvenire tramite differenti tecnologie, come l’Rfid a bassa o alta distanza di lettura, con tag o transponder attivi/passivi, riconoscimento biometrico tramite impronta digitale o riconoscimento del volto, radiocomandi rolling-code, semplici lettori di card magnetiche o tastiere, lettori NFC (ideale per l’utilizzo con smartphone).

Realizzazioni “tipo”:
  • Soluzioni gestione accessi/camere per B&B e Hotel;
  • Soluzione gestione accessi/presenze per aziende;
  • Soluzione gestione presenze per cantieri mobili;
  • Soluzioni per gestione di singoli varchi stand-alone.